Donazione del ROTARY Club di Pinerolo

ROTARY CLUB DI PINEROLO

Sostegno del Rotary Club di Pinerolo ai nostri  progetti in favore dei bambini di Isabel.

Giovedì 20 ottobre abbiamo ricevuto una  donazione di € 1500 da parte dei soci del Rotary Club di Pinerolo a favore dei nostri progetti. La consegna è avvenuta durante la cena dei soci presso l’Hotel Regina di Pinerolo. La presidentessa della nostra associazione ha  presentato la realtà dell’asilo e dei bimbi che vi afferiscono e il grande impegno di Isabel nel sostenere tale progetto.

Grazie all’offerta ricevuta  Isabel cercherà di allestire un micro laboratorio di trasformazione agroalimentare in cui le mamme potranno lavorare per contribuire al sostentamento dell’asilo ed  imparare le tecniche della conservazione. L’importo concorrerà all’acquisto di alcuni strumenti di lavoro: un essiccatore, una macchina per il sottovuoto, tavoli da lavoro,  contenitori quali vasetti e sacchetti per il sottovuoto.

L’origine dell’amicizia tra la nostra associazione ed il Rotary Club di Pinerolo risale a maggio 2016. Infatti, in occasione della presenza di Isabel a Pinerolo, è stata organizzata una  serata presso il salone del Murialdo dove Isabel ha presentato   i progetti del “Centro Infantil Mis Primeros Amigos”, e le enormi difficoltà affrontate dai bambini che vivono nelle aree più disagiate di Quito e che afferiscono tutti i giorni all’asilo.

Si ringrazia il Presidente del Distretto 2031 Alessandro Lazzari, il Segretario Marco Maio ed i soci per il sostegno alle iniziative dell’Associazione “I bambini di Isabel”.

Presentazione.JPG

La Presidentessa, Emanuela Laurita, racconta i progetti in corso.